Le Storie della Bibbia – La Creazione

| 14 giugno 2011 | 0 Comments

Ascoltare, toccare, guardare, scoprire, giocare. Più di un audiolibro, più di un libro animato, Storie della Bibbia per iPad è una applicazione che permette ai bambini (età consigliata: tra i 5 e gli 8 anni) un’esperienza interattiva completa e ricca di possibilità. Alla lettura e all’ascolto si affiancano illustrazioni che prendono vita, giochi a tema, approfondimenti interattivi. Storie della Bibbia per iPad® è progettato per valorizzare la qualità del contenuto e la versatilità del supporto, e trasforma l’esperienza della lettura in una magica interazione col racconto.

La Creazione apre la collana proponendo il racconto delle origini del mondo e dell’uomo, la vita di Adamo ed Eva nell’Eden, il dramma della loro cacciata, il conflitto fra i loro figli Caino e Abele.

Storie della Bibbia per iPad è un progetto ampio e ambizioso, che rivisita a misura di bambino gli episodi fondamentali dell’Antico e del Nuovo Testamento, riscritti scegliendo le parole più adeguate per un pubblico di giovanissimi lettori e accompagnandole con l’opera di alcuni tra i più importanti illustratori italiani.

In un continuo gioco di rimandi tra testo, immagine, voce narrante, colonna sonora, la scoperta della Bibbia – il grande codice della nostra cultura – diventa così un’esperienza ricca, continuamente rinnovabile grazie ai contenuti aggiuntivi che offrono a lettori di età diverse modi diversi di fissare quello che hanno appreso, guardato, ascoltato.

  • Guarda e segui la storia grazie a fantastiche illustrazioni
  • Tocca le immagini per scoprire le sorprese multimediali
  • Ascolta e segui la narrazione raccontata da voce, musiche originali e effetti sonori
  • Gioca col Memory, risolvi Puzzles, crea nuovi scenari con gli Sticker
  • Scopri i Personaggi e i Luoghi, mettiti alla prova con i Quiz

Cose da sapere - Storie della Bibbia per iPad è organizzato in quattro sezioni:

Ascolta
In questa sezione puoi ascoltare il racconto, accompagnato da musica e da effetti sonori molto curati. Ti sembrerà di essere dentro la storia. Puoi anche leggere il testo, scorrendo le diverse pagine come preferisci. In basso a destra in ogni pagina, trovi il tasto che ti permette di accendere e spegnere l’audio.

Tocca e guarda
In questa sezione la storia è raccontata dalle immagini, che si animano e prendono vita sotto le tue dita. Tutte le potenzialità dell’iPad® vengono utilizzate per farti vivere una grande esperienza multimediale: mentre giochi con le immagini, puoi ascoltare la narrazione e leggere il testo. Quando trovi l’icona di una mano, in alto a sinistra nella tavola, schiacciala: comparirà un piccolo suggerimento sulle parti che puoi animare.

Esplora
I luoghi della Bibbia, i personaggi principali, le parole più importanti. Approfondisci il racconto scoprendo dove si sono svolti i fatti narrati e mettiti alla prova rispondendo ai Quiz!

Gioca
Puzzle, Memory, Sticker: una ricca sezione di giochi ti permette di ricostruire le più belle illustrazioni dell’Applicazione, rivivendo con allegria le emozioni del racconto.
Scegli l’immagine e il livello di difficoltà, e quando vuoi ricominciare da capo… scuoti il tuo iPad!

Le Storie della Bibbia   La Creazione

Tags: , ,

Category: Applicazioni, iPad

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *